Associazione Sconfinando
Bottega equo solidale

«

»

Gen 31

Stampa Articolo

Collaborazione tra Sconfinando e la A.S.D. GASC Sestese

Come forse alcuni già sapranno, da alcuni mesi c’è una bella novità che riguarda Sconfinando.

Di che si tratta?

Sconfinando e la A.S.D. GASC Sestese, società di pallavolo ben radicata nel territorio sestese, si sono incontrate quest’estate, si sono piaciute e hanno deciso di cominciare insieme un percorso di collaborazione.

Il motivo è presto detto.

L’attenzione alle persone che incontriamo durante le nostre reciproche attività, al loro valore, ai loro diritti, alla loro crescita personale e sociale è quello che ci unisce e che vogliamo promuovere, anche se con modalità e in contesti diversi.

Sconfinando, come sapete, opera nell’ambito del commercio equo e solidale e dei prodotti ad alto valore sociale.

La GASC SESTESE si caratterizza per avere come valore prioritario il piacere di praticare sport e non l’ossessione della vittoria ad ogni costo. All’insegnamento della tecnica, molto importante nella pallavolo perché i fondamentali non sono istintivi, la società unisce il rispetto sportivo per se stessi, per i compagni, gli avversari e le regole che, riportato a tutte le attività umane è il vero insegnamento dello sport. Così dopo una partita, uscendo dal campo, gli atleti che sanno di aver dato tutto per sé, per i compagni e per la squadra sono sereni, anche se sono stati sconfitti. Il clima, senza l’obbligo della vittoria, rende l’ambiente tranquillo e favorisce l’amicizia tra atleti, genitori e la Società: l’insieme di tutto questo ci porta al motto della GASC, motto che recita così: SPORT……SENZA STRESS!

Ed eccoci ora alla parte gustosa di questa novità.

Per i più piccoli del Minivolley: c’è una gustosa merenda proveniente da paesi lontani, che vi premierà dell’impegno dimostrato durante le partite.

Per i grandi: c’è un buono sconto del valore di 5€ da spendere nella nostra Bottega Sconfinando… Venite a scoprire quello che abbiamo da offrirvi!

Grazie all’A.S.D. GASC Sestese per averci dato la possibilità di entrare nel suo mondo, ci auguriamo che possa essere l’inizio di un lungo e proficuo rapporto in amicizia per entrambe!

GASC Sestese

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sconfinando-sesto.org/collaborazione-tra-sconfinando-e-la-a-s-d-gasc-sestese/