Associazione Sconfinando
Bottega equo solidale

«

»

Nov 03

Stampa Articolo

“Buoni dentro”: il pane dei ragazzi del Beccaria arriva in Bottega

buonidentro“Non assumiamo persone per produrre pane, produciamo il pane per creare occupazione”

Già da qualche tempo è possibile acquistare in Bottega il pane dei ragazzi del Beccaria: per presentarvi il progetto Buoni Dentro prendiamo direttamente a prestito le parole dal loro sito buonidentro.it, cui potete fare riferimento per ogni ulteriore informazione.

“ll progetto Buoni Dentro prende avvio con la costituzione del laboratorio di panificazione interno all’IPM,Istituto Penitenziario Minorile, Beccaria e l’intervento presso la casa Circondariale di San Vittore con un laboratorio esperienziale rivolto ai giovani adulti. Buoni Dentro è un’iniziativa che sposa una prospettiva di intervento basata sulla resilienza alle avversità e sulle risorse dell’individuo, attraverso il superamento delle difficoltà del passato.”

Non solo si tratta di un progetto di grande valore che siamo orgogliosi di sostenere, ma vi possiamo assicurare che è un pane buonissimo: non fatevi scappare l’occasione di assaggiarlo!

Il pane del Beccaria

È un pane di lievito madre, con pezzature da 750 grammi, fatto con farine biologiche anche integrali. Tra le varietà disponibili: pagnotte, ciabatte, bocconcini, pane a onda, pane morbido in cassetta, mattonella di grano duro, ciabatta di semola di grano duro.

Come ordinarlo

Il pane arriva in Bottega ogni due settimane, insieme agli altri prodotti freschi come banane e mozzarelle, va ordinato passando in Bottega lasciando il proprio ordine e i recapiti.

il prossimo ordine si chiude martedì 6 novembre, la merce ordinata arriverà in bottega tra il mercoledì 14 e giovedì 15 novembre 2018.

Affrettatevi, vi aspettiamo in Bottega!

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sconfinando-sesto.org/buoni-dentro-il-pane-dei-ragazzi-del-beccaria-arriva-in-bottega/