Associazione Sconfinando

L'unica Bottega Equo Solidale di Sesto San Giovanni

Associazione Sconfinando
Attività & Eventi di Sconfinando

Campo di Volontariato VAI OLTRE!

Dal 17 al 19 maggio, l’associazione Sconfinando organizza il Campo di Volontariato per giovani sestesi :“VAI OLTRE!”. Si tratta di una “tre giorni”DI VOLONATARIATO: venerdì e sabato pomeriggio, mentre domenica dalla mattina al primo pomeriggio, in cui i giovani alternano momenti di impegno comune a momenti di riflessione, pasti, spettacolo e festa insieme.  Sono invitati tutti i giovani, dai 13 ai 30 anni, delle scuole, delle comunità parrocchiali, delle associazioni, quelli contattati per strada. I partecipanti saranno chiamati a vivere una prima esperienza concreta di volontariato: gireranno palazzo per palazzo e stazioneranno fuori ai supermercati del centro per raccogliere generi di prima necessità da devolvere ad alcune associazioni impegnate nella difesa delle fasce più deboli della nostra comunità cittadina e si occuperanno poi del loro confezionamento, prima che questi vengano consegnati ai destinatari.

Per i giovani che partecipano verrà rilasciato a fine Campo un attestato utilizzabile poi nella propria scuola per la richiesta dei crediti formativi.

Il Campo Base individuato per l’iniziativa è presso i locali della Scuola S. Caterina in Via Cavour 10. Il primo appuntamento è venerdi 17 maggio alle 17.30.

Per info è possibile scrivere a : sconfinando_sesto@libero.it o a littleflowerblue@libero.it

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alle politiche giovanili e al volontariato del Comune di Sesto S. Giovanni, in collaborazione con le Associazioni Karama, Un Altro Mondo Onlus, Agesci(Gruppo Scout Sesto I) e il coordinamento di Sestosolidale. Le realtà sostenute sono:l’  Associazione Unaltromondo, il Centro Culturale Islamico; la Caritas della Parrocchia Resurrezione di Gesù e Caritas Salesiana; l’Ass. Karama.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI, NON PERDETE L’OCCASIONE DI METTERVI IN GIOCO!!!

 

vai_oltre