Associazione Sconfinando

L'unica Bottega Equo Solidale di Sesto San Giovanni

Associazione Sconfinando
Attività & Eventi di SconfinandoProdotti

“I was a sari”, quando il design diventa etico

In questi giorni in Bottega trovate I was a sari, una collezione di prodotti di di rara bellezza e fascino: scopriamone insieme la storia, altrettanto affascinante.

Dietro a ogni prodotto I was a sari si cela la storia di due bellissime trasformazioni. Una è quella del sari, l’abito tradizionale delle donne indiane riciclato in un accessorio moda, l’altra è quella dell’emancipazione delle donne che ne seguono la produzione.

I was a sari è un’impresa sociale con sede a Mumbai che propone una linea di accessori moda, gioielli in stoffa e abbigliamento realizzati con sari riciclati. Con un design artigianale e un approccio eco-etico alla moda, i prodotti di I was a sari permettono alle donne artigiane di diventare designer del proprio futuro. inoltre, il 100% dei profitti dell’impresa sociale vengono reinvestiti nell’impresa stessa.

“Quando indossi I was a sari ti senti bene. Sai che la storia di ogni prodotto è unica e scritta nel rispetto delle persone e del pianeta”: questo è l’invito che ci arriva dai produttori e distributori di queste meraviglie.

Passa in Bottega per vedere da vicino gli accessori e i gioielli di I was a sari, vi aspettiamo!