Associazione Sconfinando

L'unica Bottega Equo Solidale di Sesto San Giovanni

Associazione Sconfinando
Attività & Eventi di SconfinandoProdotti

Novità: LiberoMondo linea equosolidale dal Libano

Novità d’autunno in bottega

La bottega riapre con delle gustose novità: Terra dei Sapori, i prodotti LiberoMondo della nuova linea equosolidale dal Libano.

Direttamente dai produttori di Fair Trade Lebanon, LiberoMondo ci porta una serie di nuovi prodotti, che arricchiscono la nostra bottega con i profumi e i sapori della cucina mediorientale e mediterranea.

Sono sette nuovi prodotti tra legumi, cereali, confetture e spezie. Scopriamoli insieme.

Liberomondo-equosolidale-lenticchie

Ecco allora i ceci, le lenticchie, in versione tradizionale e nella variante lenticchie rosse decorticate: fanno parte di una tradizione mediterranea che unisce la cucina libanese alla nostra, che amiamo consumarle in salse, zuppe e minestre (perfette per i primi freddi autunnali) e in tutti i modi che la fantasia ci suggerisce.

Consigliato in abbinamento con le lenticchie è il Sumac, spezia di colore rosso e sapore acidulo molto usata nella cucina mediorientale. Si accompagna bene anche con pollo, salse alle yogurt, insalate e piatti a base di pesce.

Liberomondo-equosolidale-Libano

Altro prodotto di LiberoMondo linea equosolidale dal Libano è il Bulgur è un alimento ricco di fibre e povero di grassi e calorie. Si ottiene da semi  integrali di grano duro cotti a vapore, essiccati e frantumati. Ingrediente base del tabouleh, piatto tipico della cucina mediorientale, si usa anche per preparare insalate e accompagnare piatti di carne e verdure grigliate.

La crema di hummus, a base di ceci, è tra i cibi più rappresentativi della cucina del Libano. Salsa versatile e antipasto gustoso, è ottimo anche abbinato a carni e verdure.

La confettura di fichi e sesamo, altra delizia dal Libano, ha un sapore morbido, delicato e non troppo dolce. interessante l’abbinamento con formaggi di media stagionatura.

Questi i sette prodotti, ai quali aggiungiamo un’altra bontà. E’ la focaccia salata e croccante della tradizione italiana, anzi genovese, fatta con ingredienti semplici e con l’olio extravergine di oliva del commercio equo. Leggera e gustosa, è perfetta in tutte le occasioni.

Vi aspettiamo in bottega: non fatevi scappare queste novità di LiberoMondo linea equosolidale dal Libano a base di sapori e profumi mediterranei.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva