Associazione Sconfinando
Bottega equo solidale

«

»

Mag 09

Stampa Articolo

Regali per la Festa della Mamma: passa in Bottega!

Regali per la Festa della Mamma: per una festa eccezionale, prendi i regali dell’equosolidale. Un regalo che fa bene a chi lo riceve e a chi lo produce!

Hai già pensato ai regali per la Festa della Mamma? Lo sai, questa festa non ha una data fissa, ma cade la seconda domenica di maggio, che appunto, è la prossima domenica 14 maggio.

Le origini di questa festa risalgono agli inizi del Novecento negli Stati Uniti, da lì si è poi diffusa in tutto il mondo, dove per lo più si festeggia in marzo. In Italia la festa è arrivata negli anni 50, e si è sempre festeggiata in maggio. La festa ha origini legate prevalentemente a scopi promozionali, che in Italia si sono sommati a motivazioni a sfondo religioso. Nonostante questo contesto commerciale, la festa della mamma è una ricorrenza davvero molto sentita.

Regali per la Festa della Mamma

Proprio per questo, a noi di Sconfinando piace proporre ogni anno delle idee nuove, per poter fare dei regali sempre molto graditi alle mamme ma al tempo stesso sostenere i prodotti del commercio equo.

Eccovi dunque le nostre idee per fare regali per la festa della mamma all’insegna della solidarietà: deliziosi oggetti d’artigianato, prodotti per la cura della persona, sempre con delle bellissime confezioni.

Passate in Bottega per tante altre idee!

Regali per la Festa della Mamma-biglietto

Auguri a tutte le mamme!

 

Salva

Salva

Salva

Permalink link a questo articolo: http://www.sconfinando-sesto.org/regali-per-la-festa-della-mamma-passa-in-bottega/